Dottore con la tesi sulle edicole  «Ma dopo 25 anni devo lasciare»
1 Davide Sigon nella sua edicola di via Varesina2 Con il figlio il giorno della laurea con una tesi sul marketing delle edicole

Dottore con la tesi sulle edicole

«Ma dopo 25 anni devo lasciare»

Montano, cambia gestione la storica rivendita di via Varesina . «Da solo non ce la faccio più: questa è un’attività per una coppia»

L’edicola di Lucino in via Varesina, quella dove oltre a quotidiani e riviste si trovano altri servizi, è in vendita. Edicolapiù viene messa in vendita dal titolare, Davide Sigon, edicolante dal 1989. La notizia ha sortito diversi commenti dispiaciuti, i cittadini di Lucino temono che venga a mancare un punto di riferimento e hanno già esternato a Davide il loro rammarico per questa decisione.

«Da solo non ce la faccio più - dice il dinamico edicolante di 53 anni - l’attività va seguita e da solo è impossibile perché oggi in edicola non si vendono solo giornali, c’è una parte di cartoleria, libreria, pagamento bollette e servizi di ricevitoria Sisal e poi i Gratta e vinci, star dietro a tutto da soli è impossibile. Questa è un’attività adatta a due persone, magari una coppia con spirito di iniziativa, buone capacità comunicative, dimestichezza all’uso del pc. Ci tengo tanto che questa attività vada avanti bene come è andata finora e che continui a crescere, così mi propongo per un periodo di affiancamento, compreso nel prezzo di cessione, per insegnare a chi la prenderà l’uso dei programmi e indicazioni sulla clientela fidelizzata perché i miei clienti li conosco bene». Una passione per il lavoro, che Davide Sigon dimostra con il tempo che dedica alla sua attività: dalle 5.30 del mattino fino alle 19.30 la sera, ogni giorno, esclusa la domenica pomeriggio, lui è al lavoro all’edicola in centro paese.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 27 gennaio 2015


© RIPRODUZIONE RISERVATA