Dottore con la tesi sulle edicole
«Ma dopo 25 anni devo lasciare»

Montano, cambia gestione la storica rivendita di via Varesina . «Da solo non ce la faccio più: questa è un’attività per una coppia»

L’edicola di Lucino in via Varesina, quella dove oltre a quotidiani e riviste si trovano altri servizi, è in vendita. Edicolapiù viene messa in vendita dal titolare, Davide Sigon, edicolante dal 1989. La notizia ha sortito diversi commenti dispiaciuti, i cittadini di Lucino temono che venga a mancare un punto di riferimento e hanno già esternato a Davide il loro rammarico per questa decisione.

«Da solo non ce la faccio più - dice il dinamico edicolante di 53 anni - l’attività va seguita e da solo è impossibile perché oggi in edicola non si vendono solo giornali, c’è una parte di cartoleria, libreria, pagamento bollette e servizi di ricevitoria Sisal e poi i Gratta e vinci, star dietro a tutto da soli è impossibile. Questa è un’attività adatta a due persone, magari una coppia con spirito di iniziativa, buone capacità comunicative, dimestichezza all’uso del pc. Ci tengo tanto che questa attività vada avanti bene come è andata finora e che continui a crescere, così mi propongo per un periodo di affiancamento, compreso nel prezzo di cessione, per insegnare a chi la prenderà l’uso dei programmi e indicazioni sulla clientela fidelizzata perché i miei clienti li conosco bene». Una passione per il lavoro, che Davide Sigon dimostra con il tempo che dedica alla sua attività: dalle 5.30 del mattino fino alle 19.30 la sera, ogni giorno, esclusa la domenica pomeriggio, lui è al lavoro all’edicola in centro paese.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 27 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA