Drefgolg, nuovo singolo   tour estivo anche in Valtellina
drefgold

Drefgolg, nuovo singolo
tour estivo anche in Valtellina

Fuori stanotte Drip ultimo pezzo del giovanissimo rapper

Arriverà anche in Valtellina, a Lanzata (So) il giovanissimo rapper Drefgold, che è nella scuderia di Sferaebbasta e che aveva riempito il Kklass di Tavernerio durante uno dei suoi live.

Stanotte esce ill suo nuovo singolo “Drip”, ( BHMG/ Island Records).

Dopo l’ottimo riscontro del suo primo album ufficiale “Kanaglia” e sulla scia del successo di molteplici hit virali che hanno ricevuto milioni di streaming consacrandolo tra i rapper più apprezzati del momento, “Drip” è il brano che segna il grande ritorno in musica della coloratissima “Kanaglia” del rap, come lui stesso ama definirsi.

Il brano, scritto dallo stesso DrefGold e prodotto da Daves The Kid è una esplosione di elementi diversi in cui melodie pop e rap, senza dimenticare la Trap.

“Drip” è un brano allegro con un ritornello che resta subito in testa. La musica di Drefgold è spensierata ma il ragazzo è molto più saggio di quanto non sembri. Durante il concerto di Sfera a Milano, sold out, Drefgold ha avuto un imprevisto. Non aveva il ritorno audio in cuffia e quindi non poteva esibirsi. Allora è corso a farsi sistemare il problema dai tecnici e il giorno dopo è stato criticato ed è diventato oggetto di meme che lo prendevano in giro.

Luio ha mantenuto la calma e ha detto: «Raga anche a me è dispiaciuto anche se non era colpa mia. Ma nella vita non sempre andrà tutto come vorrete voi e quando succede qualcosa cosa fate, vi disperate? No andate avanti. E allora faccio così puff, non è successo niente».

Di Drefgold, che è molto legato alla sua fidanzata Giulia, piace molto questo, il candore e la spensieratezza.

Fenomeno musicale con quasi mezzo milione di followers su Instagram, DrefGold, al secolo Elia Specolizzi, non intende fermarsi e dal 7 Giugno sarà pronto a tornare sul palco con il suo “Kanaglia summer tour, tour che lo vedrà protagonista nei principali club della penisola italiana per tutta la stagione estiva.

Tra le prime date annunciate il “Kanaglia summer tour” partirà il 7 Giugno da Piacenza per proseguire l’8 Giugno a Ghedi (Bs) e Milano, il 14 Giugno a Busto Arsizio (Va), il 25 Luglio a Formentera, il 9 Agosto a Roma, il 15 Agosto a Noci di Bari, il 17 Agosto a Budoni (SS), il 21 Agosto a Brescia, il 6 Settembre a Lanzada (So).

Durante il “Kanaglia summer tour”, il rapper proporrà dal vivo molti dei brani tratti dall’ultimo album che ha esordito direttamente in top 3 della classifica ufficiale FIMI con eccellenti performance di vendita sia per il mercato fisico che digitale, senza dimenticare i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera. Da “Boss”, brano già certificato disco di platino e il cui video ha superato 8 milioni e mezzo di views sulla rete, a “Occupato”, non mancherà’ inoltre occasione di ascoltare dal vivo anche “Wave”, singolo impreziosito dal feat con la “Popstar” Sfera Ebbasta.

Questa collaborazione nasce dall’ingresso del giovane artista nell’etichetta fondata dallo stesso Sfera e Charlie Charles, la BillionHeadz Music Group. Poliedrico e trasversale DrefGold in questa nuova avventura live interamente da solista sarà pronto a stupire i suoi fan con la grande energia che lo ha sempre contraddistinto sul palco. Durante l’intero tour ad accompagnarlo sul palco sarà il dj Tooda, al secolo Antonio Pezzella.

Le prevendite per le nuove date del “Kanaglia summer tour” sono disponibili sui canali di Thaurus Music o acquistabili direttamente in loco. L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

CALENDARIO “KANAGLIA SUMMER TOUR” IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:

07/6 Piacenza, Avila Disco

08/6 Ghedi (BS), Florida

08/6 Milano, Gate

14/6 Busto Arsizio (VA), Malpensa Fiere

25/7 Formentera, Tipic Club

09/8 Roma, Ex Mattatoio

15/8 Noci di Bari, AnimeNote Music Festival

17/8 Budoni (SS), Pata Club

21/8 Brescia, Festival di Radio Onda D’Urto

06/9 Lanzada (SO), Dreamland Music Festival

Ufficio stampa e comunicazione

Christian Moioli – [email protected] – cell.366/8135202


© RIPRODUZIONE RISERVATA