Due milioni di euro da spendere
«Colverde funziona, tasse ferme»

Il nuovo Comune ha già approvato il bilancio di previsione 2015

«Imu, Irpef e Tari sono rimaste al minimo, così come pure le tariffe relative ai servizi a domanda individuale», spiega il sindaco Tolettini

Il nuovo Comune di Colverde ha già approvato il bilancio di previsione 2015 nel corso dell’ultima seduta consiliare tenutasi nella sede municipale della frazione di Parè.

Il documento finanziario, approvato con il voto contrario della lista “Con voi per Colverde”, mette a disposizione per gli interventi da realizzare sul territorio comunale nell’ambito dell’esercizio finanziario 2015 oltre due milioni di euro per la realizzazione di importanti interventi nel settore delle opere pubbliche.

«Un bilancio, il secondo del neonato Comune di Colverde – ha affermato il sindaco, Cristian Tolettini, nella presentazione del documento politico-finanziario- che rappresenta una conferma della bontà delle scelte amministrative che hanno portato alla nascita del nuovo paese. Uno strumento che non solo mantiene il livello di impostazione fiscale del precedente anno, ma consegna ai cittadini anche un miglioramento dei servizi in termini qualitativi e quantitativi».

«Per quello che concerne le tasse non è stato attuato nessun aumento - aggiunte Tolettini -: Imu, Irpef e Tari sono rimaste al minimo, così come pure le tariffe relative ai servizi a domanda individuale. La Tasi, tassa sui servizi indivisibili, anche per quest’anno non è stata applicata. E così i cittadini si troveranno in totale 700.000 euro di tasse in meno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA