Due supermercati bocciati
Lurate restituisce i soldi

L’intervento era stato bocciato dal tribunale amministrativo. La giunta Gargano ritira il ricorso presentato da Palamara

Stop ai centri commerciali in aree agricole tutelate a parco. Il “no” definitivo è stato pronunciato con la delibera della giunta di autorizzazione a ritirare il ricorso al Consiglio di Stato sui due ambiti in sospeso della variante al Piano di governo del territorio.

Le aree agricole di via XXV Aprile e via Cagnola, per le quali l’amministrazione del sindaco Rocco Palamara aveva proposto la trasformazione a uso produttivo e commerciale. Contro la bocciatura del Tar, la precedente maggioranza era ricorsa al Consiglio di Stato.

La giunta guidata dal sindaco Anna Gargano ha invece deciso di non proseguire con il contenzioso: «La sentenza del Tar è così chiara e netta che il ricorso al Consiglio di Stato non avrebbe avuto esito positivo per il Comune. Non intendiamo spendere altri soldi in azioni legali, tanto più che il nostro obiettivo programmatico è la salvaguardia delle aree verdi e la rinuncia al ricorso è un atto conseguente e coerente».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di SABATO 8 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA