È Giorgia miss Piccantissima
«Travolti dalla sua simpatia»

«Prima ancora della bellezza premiata la sua intelligenza»

È stata eletta Miss Piccantissima alla sagra del peperoncino di Carlazzo ed ha così avuto l’opportunità di godersi un soggiorno gratuito in Calabria in occasione del festival del peperoncino di Diamante, che richiama addirittura 300 mila persone ogni anno.

Giorgia Cossu, 19 anni, di San Pietro Sovera, ha conquistato anche il nutrito pubblico della più grande manifestazione dedicata al peperoncino, mostrando simpatia e disinvoltura accanto a Rocco Papaleo (il presentatore del festival di Sanremo), al regista Alessandro Benvenuti e all’attore Gianni Pellegrino, con ben 24 televisioni presenti.

«Miss Piccantissima non è solo il classico concorso di bellezza - spiega uno degli organizzatori, Francesco Crusco - : prima ancora della bellezza, infatti, premia intelligenza e simpatia. Di Giorgia è stata menzionata più volte l’origine porlezzese e con la sua affabilità ha conquistato italiani, tedeschi, inglesi, americani, giapponesi e cinesi, tutti in fila per una foto con lei; anche lo chef Fabio Campoli, considerato il “dopo Vissani”, ha voluto posare accanto a lei». Dopo il successo della manifestazione di Piano Porlezza, organizzata dalla delegazione di Lomazzo dell’Accademia italiana del peperoncino, la giovane e briosa Miss locale ha portato e tenuto alto il nome del Ceresio all’altra estremità della Penisola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA