E una “gara” di selfie
con capitan Zanetti

Duemila persone si sono ritrovate in oratorio

in occasione della partenza della manifestazione

Gara di selfie e entusiasmo incontenibile venerdì sera in oratorio per l’ex-capitano dell’Inter Javier Zanetti , da sempre impegnato anche nel campo del volontariato , primo a correre nella grande staffetta di solidarietà , organizzata dall’oratorio San Vittore che si concluderà oggi pomeriggio.

È stato anche raggiunto, o quasi, l’obiettivo di coinvolgere mille persone, ad ognuna delle quali è stato chiesto di percorrere un chilometro attorno all’oratorio.

L’iniziativa è stata promossa con il patrocinio del Comune per raccogliere fondi per il gruppo missionario della parrocchia di Rovellasca, che sostiene il lavoro svolto da suor Estela Aguajo (che per oltre 10 anni ha collaborato con la parrocchia e con la scuola materna) nella missione di Kiwit in Congo, dove servono alcune nuove cisterne per l’acqua. All’arrivo al campo sportivo dell’oratorio Zanetti è stato letteralmente sommerso dall’entusiasmo dei fan, di tutte le età, che volevano fare una foto con lui, farsi firmare il suo libro o una maglietta dell’Inter.

Ampio servizio su La Provincia in edicola domenica 22 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA