Elisabetta Spoti diventa Capitano
Lascerà Gallarate per Orbetello

Ultimi giorni al nucleo operativo e radiomobile cittadino

Ultimi giorni al comando del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gallarate per il Tenente Elisabetta Spoti. Verrà trasferita a Orbetello in provincia di Grosseto dove andrà a comandare la Compagnia.

«Il fatto che sia stata mandata a Orbetello, in una Compagnia così importante – spiega il capitano Michele Lastella, comandante della Compagnia di Gallarate – è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto qui nei suoi tre anni a Gallarate. Ha svolto un’importante attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, ha condotto varie operazioni che hanno portata all’arresto o alla denuncia delle persone coinvolte».

Elisabetta Spoti, prossima alla nomina a Capitano, lascerà vacante il suo posto che per il momento verrà ricoperto dal luogotenente Giuseppe Currò. «Sono contenta di andare a Orbetello – dice Spoti – anche se mi dispiace lasciare un reparto nel quale mi sono trovata benissimo e con il quale ho trascorso un’esperienza bellissima».

Nel giorno del saluto al Tenente sono stati diffusi anche alcuni numeri sull’attività svolta dalla Compagnia di Gallarate durante il periodo estivo: circa una quarantina di arresti effettuati, 500 denunce e piede libero, 27.000 persone identificate e 20.000 mezzi controllati. Nel giro di un anno il dato dei furti si sarebbe ridotto di circa il 10%. P. Vac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA