Erba, basta alle trasferte Inps fino a Como
Le pratiche con la webcam

Da martedì prossimo partità la sperimentazione per dipendenti e pensionati pubblici.

Dipendenti e pensionati del settore pubblico avranno presto uno sportello informativo dedicato nella sede Inps di Erba, senza doversi più rivolgere alla sede centrale di Como.

«A partire da martedì 12 maggio - annuncia Filippo Pagano, direttore provinciale dell’Inps - in via Adua partirà la sperimentazione dello sportello smart “lavoro pubblico”. Il servizio di consulenza verrà effettuato anche attraverso collegamenti via webcam con la sede centrale di Como».

Il nuovo sportello, dice Pagano, «nasce dall’esigenza di fornire risposte agli utenti della gestione pubblica (ex Inpdap). Questo servizio, unico nel suo genere, permetterà in maniera diretta di dare risposte ai lavoratori del settore pubblico erbese senza più chiedere loro di andare fino a Como. In questo modo diminuiranno anche le code allo sportello e i cittadini risparmieranno tempo».

Lo sportello è rivolto tanto ai lavoratori, alla ricerca di informazioni sul propria posizione assicurativa, quanto ai pensionati, interessati alla gestione del proprio trattamento pensionistico.

Ampio servizio su La Provincia in edicola venerdì 8 maggio..

© RIPRODUZIONE RISERVATA