Erba, boom della piscina
e parcheggi esauriti

Centro sportivo Quasi 1.700 ingressi in due giorni

e gli utenti del Lambrone lasciano le macchine ovunque

Il sindaco: «Presto nuovi cartelli per aiutare i clienti»

Tutto esaurito al centro sportivo. L’ultimo fine settimana di giugno, tra sabato e domenica, sono stati registrati complessivamente 1.700 ingressi alle piscine scoperte.

E i parcheggi del Lambrone sono andati in tilt: «Il piazzale d’ingresso era pieno - dice il gestore del centro Angelo Gnerre - e si è riempita anche la prima area di sosta che si trova al di là del fiume. Gli utenti hanno lasciato le macchine ovunque, ci stiamo organizzando con l’amministrazione comunale per segnalare gli altri parcheggi disponibili in zona».

Qualche disagio per gli utenti alla ricerca di un posto macchina, in questo caso, non può che far piacere alla società di gestione Snef. Parcheggi pieni significano infatti tanti clienti. «Dopo la terribile estate del 2014 - fa il punto Gnerre a un mese dall’apertura delle vasche scoperte - siamo soddisfatti. Sabato scorso abbiamo registrato circa seicento ingressi, domenica 1.100: l’ultimo fine settimana di giugno sono entrate complessivamente 1.700 persone, tutti gli ombrelloni e i lettini sono andati esauriti».

Ampio servizio su La Provincia in edicola martedì 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA