Erba buon successo
della Patronale dei bimbi

C’erano tanti bambini ieri pomeriggio in piazza Prepositurale, nel giorno della festa patronale di Santa Maria Nascente. In programma, a partire dalle 15.30, c’era infatti la benedizione dei bambini all’interno della chiesa, seguita da uno spettacolo musicale e da una merenda in compagnia.

Più istituzionale, invece, la messa solenne delle 10.30 celebrata dal prevosto don Giovanni Afker alla presenza delle autorità civili e militari della città; non molti invece i cittadini presenti, anche perché quest’anno la festa è caduta in un giorno feriale. Alle 20.30 è stata poi celebrata una messa al cimitero maggiore in suffragio dei sacerdoti e missionari defunti.

Il programma delle celebrazioni per la patronale - che è anche la festa delle quattro parrocchie della comunità pastorale di Sant’Eufemia - si concluderà domenica prossima con una messa alle 10 nella chiesa di Sant’Eufemia, seguita da un rinfresco in piazza del Mercato. Dalle 14 sarà possibile visitare la chiesa romanica, recentemente ristrutturata, in compagnia dell’architetto Antonello Marieni che ha curato i lavori di recupero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA