Erba, cade un muro
Via Isonzo chiusa alle auto

La frana causata dalla pioggia

Il maltempo non risparmia la frazione di Arcellasco. In via Isonzo, una traversa residenziale di via XXIV Maggio, è crollata parte di un muro di cinta di un’abitazione privata: di conseguenza la strada è stata chiusa al traffico, così come via XXIV Maggio dal civico 2 al civico 23.

«I proprietari hanno già contattato un’impresa edile - fa sapere il vicesindaco Claudio Ghislanzoni - e i tratti interessati verranno riaperti al traffico al più presto, una volta che la carreggiata sarà stata liberata e il muro messo in sicurezza».

Il crollo in via Isonzo è un effetto della tanta pioggia caduta nei giorni scorsi. «A breve distanza nella frazione di Carpesino - ricorda Ghislanzoni - sabato il Lambro ha eroso parte dell’argine. La situazione è sotto controllo, anche grazie all’intervento della protezione civile. Nei prossimi giorni i tecnici regionali (la competenza per quanto riguarda il fiume è infatti di Milano, ndr) incontreranno i nostri responsabili del settore lavori pubblici per la messa in sicurezza. Vicino non ci sono abitazioni, ma solo alcune tubature del gas che al momento non sembrano a rischio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA