Erba, controlli della velocità
L’elenco di tutte le strade

La polizia locale ha reso noto l’elenco delle vie lungo le quali sarà posizionato l’autovelox

Controlli della velocità a tappeto lunedì sulle strade di Erba. Il 16 dicembre la polizia locale monterà l’autovelox in via Clerici, via Como, via Cantù, corso Bartesaghi, via Trieste e via Lecco.

Gli agenti torneranno in strada sabato 21 dicembre per controlli notturni in via Turati, corso Bartesaghi e via Mazzini: oltre a rilevare la velocità dei veicoli, mette in guardia il comandante della polizia Marco Giglio, gli automobilisti verranno anche sottoposti a controlli con l’etilometro. Massima attenzione, dunque, all’uscita dai bar e dei locali notturni.

Martedì 17 e mercoledì 18 dicembre gli agenti saranno invece impegnati nel controllo degli autocarri. La polizia locale sarà viale Resegone, via Milano, via Brianza e viale Prealpi. «In questo caso - osserva il comandante - i controlli non interesseranno la velocità dei veicoli ma i tempi di riposo degli autisti, il peso del carico e la tipologia delle merci trasportate».

In città sono stati multati per eccesso di velocità quattro automobilisti in corso Bartesaghi e quattro in via Trieste: qui è stata anche ritirata una patente perché l’automobile viaggiava a più di 90 chilometri orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA