Erba, domani il Carnevale
Centro bloccato per la sfilata

Il via alle 14.15 in corso 25 Aprile.Una decina i gruppi iscritti. Gran finale in piazza del mercato

I partecipanti stanno ultimando carri e maschere, il programma è ultimato e le previsioni del tempo lasciano ben sperare. Anche Erba si prepara a festeggiare il Carnevale.

L’appuntamento è per domani pomeriggio, con un corteo che partirà da piazza Prepositurale alle 14.15 per arrivare in piazza del Mercato dopo aver attraversato le vie della città. La sfilata sarà aperta da venti motociclette Harley-Davidson dell’associazione comasca Chapter Asd. Seguiranno dieci gruppi tra oratori, associazioni di volontariato e gruppi musicali del territorio.

Il ritrovo, per i bambini che vorranno partecipare al corteo, è sempre in piazza Prepositurale dalle 13.15. La parte del leone la faranno ovviamente i carri e i gruppi mascherati. Tra i partecipanti non mancherà l’oratorio di Crevenna: quest’anno il loro carro, sempre molto apprezzato, rappresenterà i boschi incantati con bimbi e bimbe - travestiti da elfi e fate - che balleranno al ritmo di musica irlandese.

Altri carri erbesi sono quelli dell’oratorio di Arcellasco e della cooperativa Il Melograno, ma ci saranno tra gli altri anche i Magnan de Cantuù, la Pro Loco di Lipomo e la parrocchia di Crevenna.

Il Comune ha reso noto anche il percorso della sfilata: piazza Prepositurale, corso 25 Aprile, via Leopardi, piazza Matteotti, via Segantini, piazza Padania, via Dante, via Petrarca, via Volta e piazza Vittorio Veneto. Le strade interessate verranno ovviamente chiuse al traffico al momento del passaggio della sfilata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA