Erba, donne al corso di autodifesa
«Così evitiamo le aggressioni»

Posti esauriti alle lezioni che insegnano come reagire contro gli attacchi personali
«Ho deciso di iscrivermi dopo essere stata vittima di stalking da parte di un collega»

Tutto esaurito alla prima lezione del corso antiaggressione della palestra Factory interamente dedicata alle donne. Tre serate per capire come prevenire un’aggressione, ma anche per imparare a difendersi grazie ai consigli degli esperti Antonio Romano, Gaetano Castanò e Valentina Cassani.

C’è chi ha partecipato per curiosità, chi per paura di essere vittima di aggressioni. Ma soprattutto c’è chi ha vissuto sulla propria pelle un’esperienza drammatica e indimenticabile.

La fascia d’età è molto ampia, così come le professioni che queste donne svolgono: ragazze che studiano, mamme, casalinghe e donne che tutti i giorni si recano al lavoro.

Perseguitata da un collega

Proprio quest’ultimo è stato lo scenario di una brutta esperienza per Cristina Campagnani che ha raccontato di come un collega un po’ troppo ossessionato da lei non la lasciasse vivere tranquillamente: «Ho deciso di partecipare per sentirmi più sicura - dice - So che non sono l’unica a essere stata vittima di stalking ma credo che saper reagire, o comunque prevenire certe situazioni, possa essere davvero utile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA