Erba, il 4 Novembre
è la festa dei ragazzi

Duecento alunni delle scuole medie alla celebrazione in Comune

È stata la festa dei ragazzi. Tra Puecher e San Vincenzo, quasi duecento alunni delle scuole medie hanno riempito ieri mattina la sala consiliare del municipio in occasione della giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.

Una ricorrenza che si è aperta alle 10 nella chiesa prepositurale di Santa Maria Nascente con una messa celebrata dal prevosto don Giovanni Afker.

In seguito, tutti in municipio. Qui il sindaco Marcella Tili ha accolto i ragazzi ricordando loro il sacrificio compiuto da tanti italiani per la libertà della patria. Gli studenti sono stati a loro volta protagonisti della cerimonia: applauditi tanto i giovani del gruppo musicale della Puecher, che hanno esordito con l’esecuzione dell’inno nazionale, quanto gli studenti della San Vincenzo, che hanno ricordato la storia dell’Italia nella prima guerra mondiale.

In chiusura è intervenuto Achille Gregori, direttore del “Baradèll” (il notiziario dell’Associazione Nazionale Alpini di Como), che da diversi mesi collabora con le scuole della città. Presenti in sala, insieme ai ragazzi, diversi esponenti delle forze armate e delle associazioni cittadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA