Erba, infarto al market
Muore settantenne

Malore alla cassa per l’uomo residente a Ponte Lambro

Stava facendo la spesa al supermercato Effe 3 di via delle Grigne, poco prima dell’orario di chiusura, quando è caduto al suolo poco prima di pagare la spesa.

Giovanni Mauri, pontelambrese di 70 anni, è stato colpito da un infarto ieri sera intorno alle sette meno un quarto all’interno del punto vendita erbese.

Tanto spavento da parte dei presenti all’interno del supermercato, che hanno subito chiamato il 112. Nel giro di qualche minuto sul posto sono arrivate un’automedica e un’autoambulanza del Lariosoccorso di Erba, che ha la propria sede a poche decine di metri dall’Effe 3.

Arrivati al supermercato, i soccorritori hanno tentato invano di rianimare l’uomo che è stato poi trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Erba. È toccato dunque ai medici erbesi, che lo hanno preso in cura pochi minuti dopo le sette, constatare il decesso di Mauri che lascia una moglie e una figlia.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire dalle prime informazioni, a causare la morte dell’uomo sarebbe stato un infarto improvviso. Al momento del malore, all’interno dell’Effe 3 erano presenti diversi clienti che hanno visto Mauri perdere i sensi per poi chiamare immediatamente i soccorsi.

La notizia della sua morte è trapelata solo poco prima delle nove. Ieri sera non è stato possibile parlare con i familiari, dunque ancora non si sa quando verranno celebrati i funerali: in ogni caso la funzione si terrà nella chiesa parrocchiale di Ponte Lambro, il paese in cui Mauri - ex-dipendente della Pontelambro di Erba e appassionato di basket - viveva con la propria famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA