Erba, mercati di Natale salvi
Cadono il giorno giusto

Vietati lo scorso anno sotto Natale Quest’anno cadono alla vigilia e giovedì 31 dicembre

Dopo le furiose polemiche dello scorso anno, quando il Comune vietò mercati straordinari nei giorni caldi delle festività natalizie, quest’anno gli erbesi potranno fare la spesa al mercato per i cenoni della vigilia e di capodanno.

Il 24 e il 31 dicembre cadono infatti di giovedì - il giorno in cui ogni settimana piazza Vittorio Veneto si riempie di ambulanti - e l’amministrazione comunale consentirà ai venditori di lavorare regolarmente. Tra mercati regolari e straordinari, nel solo mese di dicembre piazza Vittorio Veneto si animerà di bancarelle per ben sette volte.

Gli erbesi potranno dunque acquistare al mercato prodotti freschi per preparare i cenoni delle feste, al pari di quanto accade da anni in altre città della provincia. Una svolta favorita dal calendario - la vigilia di natale e l’ultimo dell’anno cadono di giovedì e il mercato in piazza Vittorio Veneto si tiene tutti i giovedì dell’anno - e certo non scontata. Lo scorso anno, infatti, la categoria degli ambulanti presentò in Comune una petizione per chiedere di poter tenere mercati straordinari il 24 e il 31 dicembre, ma la richiesta venne bocciata da parte dell’amministrazione per motivi di viabilità e di sicurezza.

Tutti i dettagli su La Provincia in edicola lunedì 9 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA