Erba-Milano, tre nuovi treni
Ascoltati i pendolari

Da stamane novità sull’orario della tratta Asso-Cadorna. Trenord ha accolto alcuni suggerimenti dei viaggiatori

Da questa mattina tre nuovi treni correranno sulla Milano-Asso. Le novità sono frutto del cambio orario disposto da Trenord: modifiche che tengono conto dei suggerimenti arrivati da parte del comitato pendolari e che garantiscono una maggior continuità di collegamenti tra l’Erbese e Milano.

Non mancherà però qualche disagio per gli utenti della Valassina: chi era abituato a prendere il treno in partenza da Asso alle 6.06, ora dovrà recarsi a Erba per prendere la stessa corsa alle 6.18.

Il maggior salto di qualità è rappresentato dall’introduzione di un nuovo treno in partenza da Asso alle 5.36 (da Erba alle 5.48): da lunedì mattina la corsa verrà effettuata tutti i giorni, sabati e domeniche comprese. Si tratta di una che arriva a Milano alle 6.51.

La seconda novità consiste in un nuovo treno (una corsa scolastica) in partenza da Erba verso Milano alle 15.18; la corsa verrà effettuata dal lunedì al venerdì e salterà nei periodi vacanzieri.

Terzo treno aggiunto è quello in partenza da Milano Cadorna alle 20.39, per arrivare a Erba alle 21.43, dal lunedì al venerdì.

Tutte le novità sul quotidiano in edicola oggi, lunedì 14 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA