Erba, nuovo stop ai vigili
Il costruttore della sede lascia

L’erbese Rvm abbandona via Magni per colpa della crisi

Il sindaco: «Restano da eseguire finiture e lavori idraulici»

Nuovo stop alla ristrutturazione della vecchia palazzina dei vigili di via Magni, destinata a ospitare gli uffici culturali e l’archivio comunale.

L’amministrazione erbese ha risolto consensualmente il contratto d’appalto con la Rvm Costruzioni Srl di Erba, aggiudicataria dei lavori, «in conseguenza - si legge in una delibera di giunta del 22 agosto - del perdurare della crisi che ha colpito il settore edilizio e delle sopravvenute difficoltà tecniche, economiche e finanziarie che non le consentirebbero di proseguire ed ultimare in tempo utile le opere oggetto del contratto».

La proposta di risoluzione del contratto viene dalla stessa impresa e va letta nel quadro delle difficoltà economiche che colpiscono il settore edilizio. «La ditta - conferma il sindaco Marcella Tili - avrebbe avuto problemi a concludere i lavori. Così è stato deciso di comune accordo di risolvere il contratto». L’appalto da 315mila euro risale alla primavera del 2011 e comporta la sistemazione della vecchia sede dei vigili - trasferiti in una nuove sede a pochi metri - per ospitare gli uffici del settore cultura al primo piano e l’archivio comunale al piano terra.

Leggi gli altri dettagli sul giornale in edicola oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA