Erba, polizia locale in servizio
per la notte di Capodanno

Una pattuglia girerà per la città

In città non sono previsti eventi pubblici. Ma fra il 31 dicembre e il primo gennaio l’attenzione alla sicurezza sarà massima. «La notte dell’ultimo dell’anno - osserva il vicesindaco Claudio Ghislanzoni - richiede grande attenzione. Garantiremo la presenza di una pattuglia della polizia locale per tutta la notte: il comandante Marco Giglio e un collega vigileranno, pronti a intervenire».

La polizia locale di Erba sarà raggiungibile anche telefonicamente in caso di necessità. «I controlli sul territorio - continua Ghislanzoni - saranno garantiti anche dalle altre forze dell’ordine, a partire ovviamente dai carabinieri. In caso di necessità, i militari potranno contare anche sull’aiuto dei nostri agenti». Nella notte più lunga dell’anno, i rischi sono quelli classici: da incidenti legati ai botti alla guida in stato di ebbrezza.

Per capodanno, in ogni caso, non sono previste postazioni con autovelox da parte della polizia locale: i due uomini a disposizione, infatti, saranno chiamati a spostarsi sul territorio. E i rilevamenti della velocità, dopo la pausa natalizia, salteranno anche la prossima settimana: con l’organico ridotto a causa delle festività, gli appostamenti riprenderanno regolarmente solo dopo l’Epifania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA