Erba, un incendio alla Ome
Danni contenuti dai pompieri

Fiamme scaturite da un macchinario in una ditta di bulloneria, la Ome Metallurgica Erbese Srl in via Trieste (la sede legale è in via Milano 15) a Erba: decisivo l’intervento veloce dei vigili del fuoco

Quando la velocità e l’efficacia dell’intervento sono decisive.

Dovranno ringraziare la splendida professionalità dei vigili del fuoco i titolari e gli operai di una ditta di bulloneria, la Ome Metallurgica Erbese Srl in via Trieste (la sede legale è in via Milano 15) a Erba, nella quale stasera (lunedì 28) si è sviluppato un incendio. L’allarme alle 20.20: alle 20.45 le fiamme erano già state circoscritte limitando così di tanto i danni all’interno dell’azienda.

Quattro le squadre dei vigili del fuoco mobilitate: quella di Como e quella di Erba, che di fatto sono intervenute per contenere le fiamme, una di Cantù e una quarta di Canzo, presto richiamate indietro. Sul posto anche i carabinieri di Erba.

L’incendio si è sviluppato da un macchinario per trafilatura iall’interno di una cabina di verniciatura dove era presente dell’azoto. Poco prima delle 21, le fiamme erano state circoscritte in modo che non potessero intaccare altri materiali e macchinari della Ome. Soltanto stamattina, dopo un attento esame, sarà possibile stilare una prima stima dei danni provocati dalle fiamme.

A. Cav.

© RIPRODUZIONE RISERVATA