Esami alle medie, un solo bocciato
A Cabiate brilla una classe di geni

Mariano: terza D della scuola Caldera da record (cinque i 10) e ci sono tre 10 e lode e altri sette 9 . Alla Salvadori di Carugo solo Beatrice Russo (A ) ottiene il massimo dei voti. Bene anche la Meda

Esami di terza media finiti per gli studenti cittadini e del marianese e il bilancio è più che positivo. Su 438 ragazzi scrutinati, c’é stato un solo respinto alla Dante Alighieri di Mariano, ma di contro sono stati assegnati 22 dieci e 6 dieci e lode.

I più bravi in assoluto sono stati quelli della 3D della “C. Caldera” di Cabiate, dell’istituto comprensivo Don Milani di Perticato: su 24 iscritti, infatti, sono stati assegnati ben cinque 10 conquistati da Andrea Crotti, Valentina Fumagalli, Carlotta Angelica Sanvito, Giorgio Verga e Alessandro Zanfrini. E non sono stati gli unici ad andare in doppia cifra: il massimo dei voti è stato conquistato anche da Matteo Rho (3A), Andrea Proserpio (3B) e Valeria Minotti (3C) della stessa scuola cabiatese, mentre alle medie di Perticato non è arrivato alcun dieci.

Sul totale dei 143 ragazzi dell’istituto Don Milani, di cui 51 di Perticato e 92 di Cabiate, il voto più diffuso è stato il sette conquistato dal 34,9% (50 alunni), seguito dal sei (21,6%), mente l’otto è stato attribuito al 20,2% degli studenti e il nove al 16,7%.

Una menzione particolare va fatta sempre alla 3D della “C.Caldera” perché oltre ad aver avuto cinque ragazzi con il massimo dei voti, ci sono stati sette 9, sei otto, cinque sette e un solo 6.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di VENERDÌ 3 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA