Facchinetti a Villa Erba
Moto e musica con i disabili

Domenica a Cernobbio

Domenica a Villa Erba appuntamento con “Motomusicainsieme”, organizzato da Infinity Sound in collaborazione con la cooperativa Sim-patia e patrocinato, tra gli altri, dall’Azienda ospedaliera Sant’Anna e dall’Asl.

Si tratta di un’iniziativa che coniuga musica e sport destinata a offrire un’occasione di aggregazione e di inclusione sociale ai ragazzi, anche disabili, e alle loro famiglie.

L’evento è stato presentato il 30 aprile scorso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia da Giulio Macerano e Alessandro Martire di Infinity Sound con Francesco Facchinetti, Paolo Meneguzzi, Kate Fretti e Loris Calipari della Fondazione Marco Simoncelli, Irma Missaglia, amministratore delegato della Cooperativa Sim-patia, Isabella Cardani, psicologa del Dipartimento di Salute Mentale del Sant’Anna, e Marco Orsenigo, responsabile area Disabili dell’Asl.

L’appuntamento prevede per le 11 prove di mototerapia con i pazienti disabili (il momento però non sarà aperto al pubblico). In programma, invece, dalle 14, esibizioni di Freestyle Motocross con Vanni Oddera & Daboot e dalle 15 nel padiglione centrale il concerto di Francesco Facchinetti, Paolo Meneguzzi, Giulio Maceroni e Alessandro Martire con l’esibizione dei ragazzi dell’istituto elementare di Cavallasca.

Non parteciperà invece Davide Van De Sfroos. “A causa del protrarsi delle precarie condizioni di salute, Davide Van de Sfroos non sarà presente domenica pomeriggio all’evento di beneficenza MotoMusicaInsieme previsto a Villa Erba di Cernobbio” si legge in una nota. “Ci scusiamo con tutti per l’inconveniente non certo dipendente dalla volontà di Davide. Invitiamo comunque tutti a sostenere la bellissima iniziativa che si terrà nel parco in riva al lago. In programma un grande spettacolo di sport e musica, ma soprattutto di solidarietà.L’ingresso è a offerta libera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA