Fenegrò, maxi presepe
con 108 bambini

Suggestiva rappresentazione alla fondazione San Giuseppe

Per vivere in modo più intenso il Natale i bambini della scuola materna diventano attori di un suggestivo presepe vivente. I 108 piccoli allievi della scuola dell’infanzia Fondazione San Giuseppe hanno vissuto in modo diretto l’attesa del Natale come attori dei diversi personaggi del presepe.

I bambini hanno animato sei quadri viventi di un articolato percorso in cui sono state rappresentate piccole botteghe, scene di vita quotidiana, antichi mestieri oltre al quadro della Natività affidato ai più piccini.

La scuola materna di Piazza Santa Maria Nascente si è trasformata nel periodo dell’Avvento in un “cantiere” in cui, con la collaborazione dei genitori, realizzare le costruzioni scenografiche.

Anche i nonni hanno dato il loro contributo facendo capire ai più piccoli quanto può essere divertente muovere le loro manine non sui soliti giochini elettronici, ma per fare i ravioli e il pane. Un percorso educativo che si salda alla programmazione didattica che ha come tema “Aggiungi un posto a tavola”, arricchita da laboratori di inglese, psicomotricità e di musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA