Ferito in moto a Sormano
Giovane finisce in ospedale

L’incidente è avvenuto sulla Provinciale 44

Un ragazzo di 17 anni residente a Ponte Lambro è rimasto ferito ieri pomeriggio in un incidente avvenuto a Sormano, al Pian del Tivano.

Il giovane è stato ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como in condizioni piuttosto serie ma, per fortuna -stanti almeno i primi accertamenti - non sarebbe in pericolo di vita.

Oltre alle ambulanze, la centrale operativa del 118 ha fatto decollare anche l’elisoccorso visto che, almeno in un primo momento, le condizioni del motociclista erano apparse molto gravi.

È stato medicato e stabilizzato in posto per renderne più sicuro il trasferimento all’ospedale, poi - caricato in ambulanza - è stato portato a Como.

L’incidente è avvenuto sulla provinciale 44, in pieno Pian del Tivano. La moto si è scontrata con un’auto, in circostanze ancora tutt’altro che chiare. Con i volontari delle équipe paramediche, sono arrivati anche i carabinieri di Asso per poter effettuare i rilievi del caso, protrattisi piuttosto a lungo nel tentativo di ricostruire nel dettaglio la dinamica. Il conducente dell’auto è stato a lungo ascoltato. Quando si rimetterà, anche il giovane motociclista potrà fornire la sua versione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA