Ferragosto, ci sono solo gli alpini
Due giorni a tavola sotto i portici

Tradizionale festa in piazza del mercato con le penne nere a servire piatti tipici

Il presidente: «Teniamo i prezzi invariati da tanti anni per andare incontro a tutti»

I portici di piazza mercato accoglieranno da oggi mercoledì 14 agosto la tradizionale festa ferragostana organizzata dall’associazione Alpini e dal Comune di Erba per chi rimane in città.

La sessione locale degli alpini, con il presidente Luigi Villa e un’incrollabile squadra di veterani, è orgogliosamente arrivata alla ventitreesima edizione del Ferragosto in piazza. Il gruppo inizierà a montare le tende della cucina da campo da questa mattina, mentre i fornelli cominceranno a sfornare dalle 19.

Di rigore sarà, come ogni anno, il tradizionale menù brianzolo. Non potranno mancare cassoeula, stinco di maiale e polenta in abbondanza. Di quest’ultima, vista la richiesta sempre altissima ci si prepara a sfornarne quantità industriali.

Domani, giovedì di Ferragosto il ristorante comincerà a sfornare piatti dalle 12 dopo il mercato della mattina.

I momenti serali inizieranno dalle 19 e continueranno alle 21 con l’orchestra e la serata danzante. Il programma farà il bis nella giornata di venerdì. La tensostruttura del ristorante accenderà i fornelli alle 12 e alle 19. A seguire lo spettacolo di musica in piazza e ballo in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA