Festa del legno a Cantù
Debutto al Salone del Mobile

Si sta delineando il programma degli eventi d’autunno che animeranno la città

Intanto a Milano un primo assaggio con il testimonial d’eccezione Libeskind il 17 aprile

La prima edizione, o meglio la numero zero, è stata un banco di prova, la seconda di conferma. Con questa terza la Festa del Legno punta a crescere ancora, a coinvolgere un numero maggiore di imprese e a farsi conoscere sempre di più fuori dai confini cittadini.

Tanto più vista la concomitanza con Expo 2015, che potrà offrire a Cantù una visibilità rinnovata. Obiettivo che si punta a cogliere con la Festa del Legno, che quest’anno si svolgerà dal 19 settembre al 4 ottobre. Anche se il prossimo evento il 17 aprile a Milano, ospite Daniel Libeskind, è una sorta di anteprima. Il programma di massima già c’è, ricalcando l’impianto delle prime due edizioni, e la macchina è operativa.

«Il fatto di avere approvato prima il bilancio - conferma l’assessore alle Attività Produttive Luca Delfinetti – ci permette di programmare fin d’ora le attività e il nostro impegno economico, che verrà confermato e anche accresciuto».

L’anno passato si misero sul piatto 50mila euro per la manifestazione, ma stavolta occorrerà uno sforzo ulteriore, visto che arrivarono anche 15mila euro dalla Camera di Commercio. Festa che oggi rappresenta il principale evento di promozione del territorio organizzato dal Comune, «e contiamo – prosegue Delfinetti – di riuscire a coinvolgere un numero ancora maggiore di aziende questa volta».

A qualche sorpresa si sta già lavorando, come la realizzazione di una scenografia posizionata in piazza Garibaldi e un evento il 21 settembre con un ospite speciale che ha già confermato la propria presenza.

Intanto da venerdì 10 aprile sarà in edicola in abbinamento al nostro quotidiano al prezzo di 1,20 euro in più lo speciale patinato di 148 pagine dedicato interamente al Salone del mobile, con le ultime tendenze dell’arredamento e interviste e servizi esclusivi su aziende e designer di alto livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA