Festa del legno a Cantù
Stasera c’è la birra speciale

Nuove iniziative dopo il successo dell’esordio di Shopping&Design

Si spera che l’abbinamento tra 64 negozi e altrettanti griffe del legno, industriali o artigianali della Città del Mobile, possa favorire, non lo si nasconde, anche il registratore di cassa.

Divani su cui appoggiare le trousse con cipria e mascara. Le sedie a far compagnia all’intimo femminile. O le poltrone in cedro che si sposano alle gambe dei clienti all’ora del tè.

È la realtà innestata dalla fantasia, garantita dalle creazioni vetrinistiche di Shopping&Design, la manifestazione che, alla sesta edizione, unisce negozi commerciali e aziende del legno arredo. Iniziata ieri mattina e, inserita, da quest’anno, all’interno della seconda Festa del Legno.

Ma le sorprese di questa domenica 21 settembre sono altre. Si chiama Resegauss: è la birra pilsner artigianale prodotta in edizione limitata dal Birrificio Legnone di Dubino, Sondrio, per la Festa del Legno: 550 bottiglie da 33 centilitri.

Verrà presentata questa sera all’inaugurazione della Festa al Teatro San Teodoro di via Corbetta 7 - dove per tutto il giorno si potrà entrare per il workshop “Un posto a teatro” - alle 19: aperitivo e dj set alla presenza di Davide Van De Sfroos. Inoltre, “Botteghe aperte” da Eredi Marelli in via IV Novembre 11 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) e da Riva1920 in via Milano 110 e 137 (dalle 10 alle 18).

Su “La Provincia” ogni giorno gli appuntamenti e gli approfondimenti sugli eventi della Festa del legno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA