Venerdì 26 Settembre 2014

Festa delle api e del miele

Sabato e domenica a Erba

La festa dell’anno scorso

Appuntamento a Villa Candiani Bressi con la sesta edizione della festa delle api organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” sabato e domenica: si parla di api, di miele e di agricoltura sostenibile con una serie di esperti del settore.

Sabato si parte alle 14 con gli stage di apicoltura a cura di Luciano Mazzola e di Livio Colombari. Seguirà il convegno dal titolo “Giovani in agricoltura: come iniziare” (incontro di approfondimento sull’avvio di attività in ambito agricolo per i giovani). Intervengono Giovanni Rossoni (responsabile Formazione Scuola Agraria di Minoprio), Giuseppe Titone (Cia), Emanuele Bezzi (Coldiretti), Federico Valobra (Api Lombardia), Roberto Cavallerano (Bioagricert Lombardia), Ivan Talloru (Nidil-Cgil) e un rappresentante della scuola di agraria San Vincenzo. Coordina Tommaso Latis (settore agricoltura della Provincia di Como).

Domenica appuntamento già dal mattino alle 9 con il mercato agricolo. Poi si parlerà di salute delle api, di polline e dello stato di salute del fiume Lambro. Alle 13 pranzo condiviso e piatto di polenta a formaggio con gli Amici del presepe. Nel pomeriggio laboratori e festa per adulti e bambini. Dalle 17 musica con gli Alzamantes.

© riproduzione riservata