Erba, festa delle api
più forte della pioggia

Tante persone a Crevenna per l’appuntamento con i produttori di miele

È stata un successo, nonostante il cattivo tempo, la Festa delle Api che ha raccolto nel corso della giornata a Villa Ceriani Bressi oltre mille persone.

Promossa dal circolo ambiente Ilaria Alpi e dagli apicoltori del territorio, in collaborazione con il Museo civico. Antonio Beretta ha presentato il progetto Urbess. L’idea è di portare gli alveari in città, come antidoto naturale all’inquinamento e ad alcune malattie respiratorie. Una sperimentazione che è già stata attuata a Torino. L’apiterapia presentata dal dottor Elio Galli è un altro dei temi presentati alla festa che incrociano in modo inedito i campi della salute e dell’ambiente.

Tra gli intrattenimenti che il pubblico ha dimostrato di gradire di più sono state le golose degustazioni proposte dai ragazzi dell’istituto alberghiero Romagnosi. E mentre gli adulti hanno potuto soddisfare il palato i più piccoli hanno trovato da giocare nei tanti laboratori. Buona anche l’affluenza nelle sale del Museo civico, rimasto aperto per la giornata di eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA