Fino, riapre la mensa a scuola
Ma il sogno è ampliare i locali

Per gli allagamenti si era dovuti ripiegare alla vicina palestra da prima di Pasqua. Dal 2008 si pensa a rendere il refettorio più grande, ma mancano i finanziamenti

Riapre la mensa della scuola di via Trento, ma il Comune sogna di ampliare il refettorio da più di sette anni. Mancano sempre i soldi.

La mensa della scuola primaria è chiusa causa allagamenti da prima di Pasqua, colpa di fenomeni di risalita e di infiltrazioni di acqua.

Con il pavimento bagnato l’amministrazione è corsa ai ripari per sistemare il sistemabile. I tecnici speravano di terminare i lavori già la settimana scorsa, ma è stato necessario sollevare il pavimento e aggiustare ogni tubo.

Ieri mattina i bambini sono tornati a mangiare nella loro mensa, asciutta, per due settimane hanno consumato il pranzo nella vicina palestra adibita a refettorio. Si torna così a fare anche educazione fisica e sport nel pomeriggio. Quest’ultimo inconveniente mette in luce un progetto firmato nel 2008, il Comune allora aveva intenzione di ristrutturare i locali di via Trento.

Una idea mai andata in porto e ancora oggi presente nel programma delle opere pubbliche. Ammodernamento della struttura a parte la necessità più stringente riguarda gli spazi, non bastano.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 14 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA