Frontale sulla Statale dei Giovi

Motociclista grave in ospedale

Oggi pomeriggio a Grandate. Inevitabili lunghe code

È stato uno scontro pressoché frontale. quello di oggi pomeriggio, attorno alle 18, sulla strada statale dei Giovi, nel territorio comunale di Grandate: proprio davanti al concessionario d’auto Serratore.

Due i veicoli coinvolti: una Saab 900 e una Suzuki 600.

Secondo la prima, parziale ricostruzione, l’automobile usciva da via Pusterla per immettersi sull’arteria principale. Mentre la potente motocicletta, che arrivava da Como, stava già percorrendo la Statale 35.

Sta di fatto che la Suzuki ha colpito la Saab nell’angolo sinistro del muso. Un colpo violento, ma non violentissimo, che tuttavia ha sbalzato dalla due ruote il motociclista, facendolo carambolare a terra.

Lo sfortunato motociclista è stato perciò caricato sull’ambulanza della Croce Rossa di Grandate e trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como.

Sul posto, oltre al personale medico e ai carabinieri, anche i Volontari del Lario e gli esperti della Sicurezza Ambiente, che hanno rimesso in sicurezza la sede stradale invasa dai detriti lasciati dall’incidente.

Una lunga coda

Il sinistro ha avuto importanti ripercussioni anche per il traffico. Per consentire agli operatori di aiutare il ferito, di effettuare i rilievi e per sgomberare i mezzi è stato necessario interrompere la circolazione, provocando così lunghe code: un immenso serpentone metallico che è arrivato sino a Fino Mornasco.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Auto moto a Grandate