Funerale civile per Giacò
Anche le foto al suo addio

La cerimonia con rito civile alle 10.30 di lunedì

Sarà celebrato domani (lunedì) mattina alle 10.30 nel nuovo auditorium comunale di via Mornago, vicino alle scuole, il funerale civile di Roberto Giacò, il pensionato di 71 anni morto il 30 dicembre, due settimane dopo essere stato investito in centro.

Il segretario dello Spi-Cgil, il sindacato pensionati, Amleto Luraghi, terrà la commemorazione funebre, seguiranno i saluti di amici e conoscenti, fra i quali certamente quello dell’Hockey Club Como.

Nel corso della cerimonia verranno proiettate alcune foto selezionate dalla famiglia, scatti della vita di Roberto Giacò da quando era bambino e poi con la famiglia, sul lavoro, e poi l’impegno politico e quello con l’Hockey Club.

«Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale - dice la vedova Caterina De Camilli - che con tanta sollecitudine ha messo a disposizione la nuova sala civica».

Roberto Giacò era stato investito il 16 dicembre mentre attraversava sulle strisce pedonale, davanti al municipio. Le sue condizioni erano subito apparse gravissime.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA