
Cronaca / Lago e valli
Mercoledì 26 Giugno 2013
Fuori strada con l’auto
Lo trovano addormentato
Aumentano i casi di guida in stato di ebbrezza sulle strade comunali e provinciali del lago. Due episodi nelle ultime ore, con i risultati dei test alcolemici sulla giovane donna che dieci giorni fa aveva provocato l’ennesimo incidente a Ossuccio
Ieri pomeriggi attorno alla 18, a Porlezza, una Suzuki Swift condotta da un uomo di 55 anni di Corrido, ha omesso precedenza e si è scontrata con un bus svizzero in via Ceresio. Nessuna conseguenza, ma il veicolo ha anche centrato una signora che passava a piedi, miracolosamente illesa. I controlli dei carabinieri di Porlezza hanno consentito di appurare che l’uomo guidava sotto l’effetto dell’alcol, 1.65 grammi per litro di sangue. Patente ritirata e auto sequestrata. Alle 4.30 della notte scorsa, invece, sempre a Porlezza, in viale Rimembranze, i carabinieri hanno soccorso un ragazzo di Grandola, 25 anni, finito con la sua Citroen Saxo fuori strada, contro un albero. Stava bene, tanto che i militari lo hanno trovato addormentato sul volante. Alcol a 1.35.
È sempre di oggi, infine, la notizia che la ragazza di 23 anni di Figino Serenza rimasta coinvolta nell’incidente con feriti a Ossuccio nella notte tra il 14 e il 15 giugno scorsi, era anche lei un po’ ubriaca: 0.89 grammi d’alcol per litro di sangue. Si era rifiutata di sottoporsi al test. È stata denunciata per guida senza patente, visto che le era stata già ritirata in passato per gli stessi motivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA