Furti a Grandate
Danni alla Madonna
in parrocchiale

Non soltanto furti: nella parrocchiale di Grandate qualcuno ha dato alle fiamme il lenzuolo posto ai piedi della statua della Madonna di Lourdes che è caduta rompendosi.

Un episodio tanto misterioso quanto inquietante che va ad aggiungersi ai colpi messi a segno di recente dai ladri sia ai danni di abitazioni, sia delle chiese del paese.

E così dopo l’ultima ondata di furti, colpite lo scorso fine settimana diverse villette sopra a via Belvedere e lo stesso santuario della Madonna della noce, si accende il dibattito sulle telecamere per la videosorveglianza.

Settimana scorsa, nella chiesa di San Bartolomeo, è accaduto un incidente inquietante. Di recente è stata riportata a fronte dei fedeli una statua raffigurante la Madonna di Lourdes, da tempo tenuta in sacrestia.

Una mattina, il telo che copre l’altarino sul quale la statua è posata, sarebbe stato dato alle fiamme. Ignote le cause.

Le prime persone a intervenire per spegnere sul nascere l’incendio sono state proprio le religiose che abitano nella vicina parrocchia. La statua poi, in un successivo tentativo di spostamento, sarebbe caduta per terra. Per la precisione si sarebbe rotta una mano della statua della Madonna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA