Furti, Fecchio ancora nel mirino
Doppio colpo dei ladri acrobati

Incursione in casa di una pensionata in via Virgilio: via con soldi e bigiotteria. Un altro blitz nella stessa strada, ma la pronta reazione di una donna lo fa fallire

Non temono nulla. Arrivano all’ora di cena, entrano nelle case, saltano da un balcone all’altro. Prima di fuggire con il malloppo: anelli, soldi, ma anche ricordi, come le medagliette delle vittorie sportive vinte nei decenni scorsi da un ragazzo.

Hanno rubato nell’appartamento al primo piano di una pensionata, i ladri acrobati, in azione nella Fecchio, località periferica della città, già funestata da una raffica di furti.

È stata un’altra donna a costringere infine i due ladri, avvistati da un altro vicino, a fuggire, mentre stavano tentando un altro colpo in una seconda abitazione, al piano terra.

La duplice violazione di proprietà privata è avvenuta nelle scorse sere in via Virgilio, nei condomini a fianco delle villette, dietro i giardini all’angolo con via per Alzate.

Sono gli stessi vicini di casa e i derubati a ricostruire quanto accaduto verso le 21. Quando, una o più persone, nella tranquilla strada che conduce verso i prati e i boschi di Fecchio e di Intimiano, sono riuscite ad entrare da un cancello sul retro.

«È un cancello che è già stato trovato aperto - racconta Valeria Fogà, una ragazza che abita nel condominio preso di mira - pensiamo che i ladri siano passati di qui, prima di entrare nella casa della nostra vicina di pianerottolo».

I servizi su “La Provincia” di giovedì 30 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA