Furti in serie a Menaggio:
due denunciati

Sono albanesi, di 26 e di 23 anni, incastrati dai carabinieri grazie ai filmati delle telecamere. A Sorico ripulite altre due abitazioni: rubata anche una lavatrice. Ladri che si accontentano di poco

Era stata l’ennesima ondata di furti in abitazioni quella che, ancora in clima di festività natalizie, aveva colpito Menaggio e dintorni.

Prese di mira soprattutto le frazioni di Loveno, Sonenga e Croce, ma anche un bar del centro paese, con le slot-machine aperte e svuotate dell’incasso.

Un’accurata indagine dei carabinieri della Compagnia di Menaggio ha portato ieri all’individuazione e alla denuncia di due persone di 26 e 23 anni, di nazionalità albanese. Grazie ai filmati delle telecamere che avevano ritratto gli autori dei furti in occasione di due azioni è stato possibile riconoscere gli stessi individui fermati: a loro sono stati pertanto contestati il furto avvenuto il 5 gennaio nell’abitazione del custode al Golf club di Croce e il tentato furto in abitazione del 7 gennaio a Grandola.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 18 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA