Fusione, una giunta invece di tre
«Risparmiamo 170mila euro»

Colverde, costi dimezzati nella legislatura per l’indennità di sindaco e assessori
Anche la minoranza rinuncia ai gettoni di presenza: «Li useremo per la gente»

Cristian Tolettini, sindaco del nuovo Comune di Colverde, nato dalla fusione dei paesi di Drezzo, Gironico e Parè, si taglia lo stipendio e ancora rinuncia ad alcune mensilità che andranno a beneficio dell’intera comunità.

«Il totale dei costi con il nuovo Comune -dichiara il primo cittadino, Cristian Tolettini- è la metà di quello che costavano gli amministratori dei tre precedenti Comuni, e cioè circa 30mila euro invece che 60mila. In cinque anni, considerando che per mia scelta, fra l’altro, non ho percepito indennità nei tre mesi successivi alla mia elezione e cioè giugno, luglio e agosto, rispetto all’indennità totale gli amministratori costeranno meno della metà. Quello che verrà risparmiato, oltre 170mila euro, verrà utilizzato nel settore sociale e servizi per la comunità».

Anche la minoranza della lista “Con voi per Colverde” ha annunciato in occasione dell’approvazione del primo bilancio preventivo 2014 del nuovo ente la decisione di rinunciare al gettone di presenta dei quattro consiglieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA