Galbiate, con l’auto nel lago
Automobilista miracolato

L’uomo è riuscito ad aprire i finestrini prima che la vettura si inabissasse e a tuffarsi in acqua, raggiungendo la riva a nuoto

Può dirsi senz’altro miracolato l’imprenditore galbiatese di 66 anni che ieri pomeriggio attorno alle 16 è finito con la sua auto nel lago di Annone, tra Sala al Barro e Oggiono.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo stava viaggiando da Oggiono verso Sala al Barro quando ha perso il controllo della vettura, ha “tagliato” la carreggiata ed è finito nel lago. Soltanto la sua prontezza di riflessi gli ha permesso di aver salva la vita: prima che la vettura di inabissasse, ha abbassato i finestrini ed è riuscito a uscire dall’abitacolo, quindi si è tuffato nel lago e ha raggiunto a nuoto la riva. Alcuni passanti gli hanno subito prestato soccorso,dando nel contempo l’allarme. Sul posto i Vigili del fuoco del Comando provinciale che, con l’ausilio dei sommozzatori, hanno estratto - non senza fatica - la macchina dal lago. Praticamente illeso il conducente, seppur molto spaventato e affaticato dalla nuotata fuori stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA