Già al lavoro gli amici di Cantù
Ripulito il parco di via Colombo

Prima uscita ufficiale dei volontari “reclutati” dal Comune

C’è un’altra squadra a disposizione dei servizi sociali

Adesso il lavoro è cominciato ufficialmente. Giovedì pomeriggio il primo gruppetto di volontari civici è entrato in azione davanti alle scuole di via Colombo, rastrellando foglie e pulendo sterpaglie. Poi arriveranno anche i servizi fuori dalle scuole di Vighizzolo e in biblioteca.

Le idee non mancano. A fare da apripista i volontari che si occupano di rimettere in ordine la città, e se il tempo lo consentirà oggi si proseguirà, pulendo il giardino delle stesse scuole elementari, dipingendo la staccionata del parco, potando gli alberi che insistono sul parcheggio di via Colombo. Altrimenti, lo si farà più avanti.

La nascita del gruppo era stata annunciata nei mesi scorsi, in risposta alle tante necessità dell’amministrazione cui di contro corrispondono risorse e squadra manutentiva ridotti all’osso.

Hanno risposto in 45 e sottoscrivendo il proprio impegno hanno copertura assicurativa, abbigliamento idoneo e la possibilità di utilizzare la strumentazione comunale, diventando a tutti gli effetti inseriti nella struttura di piazza Parini. Facile riconoscerli, dal giubbetto arancione che sulla schiena reca la scritta volontari civici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA