Giallo alle poste di Novedrate
«Scampato a una rapina»

Il fatto è capitato ieri poco prima delle 8. Protagonisti due uomini con il viso coperto. La denuncia del direttore: «Avevano una pistola». Lo sportello è rimasto chiuso per tutto il giorno

Tecnicamente, non è stato commesso alcun reato. Almeno sino a prova contraria.

Ma i carabinieri, prima di dichiarare il caso chiuso, vogliono capire che cosa sia realmente successo. E per questo indagano ipotizzando una tentata rapina.

Il fatto, qualunque sia la sua reale consistenza, è avvenuto ieri mattina all’ufficio postale di via Achille Grandi, a Novedrate.

L’allarme è scattato poco prima delle 8 quando alla centrale operativa dei carabinieri è arrivata una telefonata concitata.

Alla cornetta c’era il responsabile dell’ufficio che denunciava con toni sostenuti di essere appena scampato a una rapina.

In effetti, per tutta la giornata di ieri gli sportelli di via Grande (che dovevano restare aperti al pubblico dalle 8.20 alle 13.45) è rimasto chiuso. Oggi, invece, la filiale funzionerà secondo i soliti orari.

Tanti gli utenti rimasti con un palmo di naso. Soprattutto gli anziani, che da ieri proprio attraverso lo sportello postale speravano di poter ritirare la sospirata pensione.

Il servizio su La Provincia in edicola sabato 4 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA