Gioele “FuoriClasse”
con la Littizzetto

Sedici anni, è una delle giovani star della fiction di Rai Uno

È nipote d’arte: sua zia è l’attrice Lavinia Longhi

Mariano continua a sfornare talenti. Ora è la volta di Gioele Borgia, classe 1998, che come debutto ufficiale si è guadagnato niente meno che la prima serata su RaiUno.

«L’occasione è stata la partecipazione alla fiction Rai “FuoriClasse 2”» - racconta il giovane Gioele, che ha condiviso il set con attori di primo piano della scena nazionale come Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, Giulio Scarpati, Ettore Bassi e Ninni Bruschetta.

E proprio con quest’ultimo il legame è stato particolarmente stretto. «Infatti Bruschetta nella fiction è il professor Salvatore Lobascio - dice Borgia - Io, invece ho interpretato suo figlio Ettore».

«Il mio personaggio è abbastanza simile a me - racconta - impacciato e un po’ timido. Per questo mi sono immedesimato senza troppa fatica».

L’arte della recitazione, Gioele la respira in famiglia sin da quando è nato. «Lavinia Longhi è mia zia» rivela.

Lavinia è un’attrice marianese affermata che ha recitato anche sotto la regia da Marco Tullio Giordana insieme a Monica Bellucci.

Nel frattempo la vita di Gioele continua tranquilla tra scuola, amici e sport: «Amo molto il calcio e attualmente gioco nella squadra di Figino Serenza, insieme a uno dei miei due fratelli. Mi piace anche fare free running. Per carattere sono molto agitato, questo mi aiuta a scaricare le energie».n

© RIPRODUZIONE RISERVATA