Morto mentre fa jogging
È il nipote del sindaco

Tremezzo, la vittima di 20 anni, era residente a Mezzegra È stato trovato esanime a bordo strada da una passante a Rogaro

Un ragazzo di vent’anni di Mezzegra, Maicol Abbate, nipote del sindaco di Tremezzo Andrea Abbate, è stato trovato morto lunedì sera pochi minuti prima delle 19 in frazione Rogaro, in via San Martino.

La prima a soccorrerlo è stata una passante, quando però Maicol era già esanime a bordo strada, con indosso soltanto un paio di calzoncini, una maglietta e un paio di scarpe da “runner”. Giovanissimo appassionato di canottaggio (gareggiava con la Canottieri Tremezzina), Maicol è morto mentre si allenava, facendo un po’ di jogging lungo una strada che corre alta tra i campi sopra l’abitato di Tremezzo.

Tutto è stato inutile: la corsa dei volontari della Croce rossa di Menaggio, il decollo dell’elisoccorso inviato a Rogaro dalla centrale operativa del 118, i tentativi di rianimare un cuore giovanissimo eppure fermo, probabilmente, già da diversi minuti. Quando finalmente la barella che lo trasportava ha fatto irruzione nei locali del pronto soccorso di Menaggio, ai medici che lo aspettavano non è rimasto altro che certificarne il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA