Giovani, primo festival indie-rock
«Porteremo almeno 15mila persone»

L’evento di Como Concerti e Marker per settembre al Tempio Voltiano
Si punta a una nuova formula di micro sponsorizzazioni per trovare fondi

Creare un evento senza precedenti a Como che intercetti il pubblico giovane, riqualificare e rivitalizzare la fascia di lungolago che va dal Tempio Voltiano a Villa Olmo, testare una nuova politica delle sponsorizzazioni che coinvolga forze sociali ed economiche finora rimaste ai margini della programmazione di eventi.

Programma ambizioso e supportato da grandi estusiasmi quello dell’inedita accoppiata di Como Concerti e Marker, le realtà giovani comasche già protagonisti di eventi di straordinario successo come Solid Light al Teatro Sociale e la Expo Night dell’aprile scorso al Tempio Voltiano.
«Anche l’evento di settembre a cui stiamo lavorando con il Comune si terrà nel parco del Tempio Voltiano - spiegano Giovanni Magatti di Como Concerti e Franco Passalacqua di Marker - Si tratterà di un festival in tre venerdì, il 4, l’11 e il 18, dedicato alla musica indie-rock elettronica, con gruppi da tutta Italia già lanciati a livello internazionale».

Vista la scarsa disponibilità di risorse pubbliche, il festival sperimenterà un nuovo sistema di fund raising: «Allarghiamo il perimetro degli sponsor culturali - dicono Magatti e Passalacqua - Vogliamo dare visibilità agli studi professionali: sono molti e cercano contatti, noi possiamo mettere a disposizione un pubblico stimato al ribasso in 15mila persone. Gli daremo la possibilità fisica di entrare in contatto con possibili clienti, sia collocando i marchi sugli arredi sia organizzando micro eventi suL’unica organizzazione che finora non era parsa capace di questo, era il sindacato misura, dietro il pagamento di quote davvero minime».

Mercoledì 17 in Comune, in Sala Stemmi, ci sarà il primo incontro organizzativo

© RIPRODUZIONE RISERVATA