Grandate, un colpo al bed & breakfast
Stavolta spariscono con la cassaforte

È successo all’Ops in via Miramonti: il blitz di una banda di professionisti dello scasso. La titolare: «Hanno fatto tutto in meno di tre ore e senza danni: erano bene attrezzati»

Svaligiato un bed and breakfast a Grandate: i ladri smurano una cassaforte.

Altri colpi in paese nel fine settimana. In via Miramonti il B&B Ops offre ai turisti tre camere con tre bagni privati a costi modici: è un modo per reinventare l’utilizzo di una villetta con tante stanze, non abitate da troppo tempo. Si è lanciata in questa nuova avventura Cristiana Rossi, almeno fino a quando non si sono intrufolati nell’ostello degli ospiti davvero indesiderati.

«Era sabato pomeriggio - racconta Rossi - io sono uscita verso le quattro del pomeriggio e sono rientrata alle sette meno venti. I ladri devono aver fatto i loro comodi durante questo lasso di tempo. Erano dei veri professionisti: sono entrati staccando il falso telaio della porta finestra, hanno tolto con cura la lastra di vetro senza nemmeno romperla. Nessun danno, sono stati ordinati. Sono penetrati solo nell’appartamento sopra, non nelle stanze dell’ostello che sono a piano terra. Poi però, una volta saliti, hanno tolto dal muro la nostra cassaforte spaccando la parete».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 25 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA