«Grazie volontari canturini»
Auguri d’Epifania del sindaco

«Senza di loro potremmo fare ben poco»

Tra i figuranti la novità: la “Befana Ginevrina”

L’unione fa la forza. E, viene da dire, suona pure bene. Nel giorno dell’Epifania il primo pensiero è andato ai bambini, veri protagonisti delle tante celebrazioni in occasione della Befana.

Il secondo è andato invece, da parte del sindaco Claudio Bizzozero, a tutti i volontari che oggi si mettono al servizio della città. Perché il loro aiuto oggi non è utile: è indispensabile.

Primo appuntamento della giornata, come ormai da tradizione consolidata fin dal dopoguerra, l’esibizione dei corpi musicali canturini e lo scambio di auguri con gli amministratori e cittadini tutti.

Ma protagonisti erano i volontari: «Ringrazio voi – le parole del primo cittadino rivolgendosi loro – per ringraziare i tanti canturini che fanno volontariato. Non potremmo fare a meno di loro, soprattutto in questo momento. La loro presenza è una ricchezza, ricchezza che per fortuna continua a crescere. E il loro ruolo è indispensabile».

Altro appuntamento fisso nel giorno dell’Epifania, quello con l’arrivo dei Re Magi nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Vighizzolo. Una vera propria festa per la frazione, tra sacro e profano, con gli abitanti impegnati per allestire la sacra rappresentazione.

Una novità, invece, la Befana Ginevrina, a cura della ProCantù. Sede prescelta dalla simpatica vecchietta per regalare caramelle, il piazzale del tribunale, ormai inutilizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo I Magi a Vighizzolo