Gruppo sportivo Villa Guardia
Per i 40 anni oltre 1200 iscritti

In occasione degli auguri natalizi è stata consegnata una targa a 13 fondatori
L’assessore Perroni: «Uno dei sodalizi sportivi più attivi della Lombardia»

Quarant’anni di Gruppo Sportivo e tanta riconoscenza per chi lo ha fondato.

Durante la festa per gli auguri del periodo natalizio e di anno nuovo, il presidente, Giovanna Tettamanti con i due vice presidenti, Franco Brunati e Raffaele Bonardi, ha voluto trasmettere affetto e riconoscenza per i 13 fondatori del gruppo, donando loro una targa. Nel 1973 Aldo Giussani, Palmiro Colombo, Angelo Sampietro, Guido Balbi, Pierluigi Frati, Umberto Martinelli, Ermanno Roncoroni, Luigi Bernasconi, Giuseppe Arrighi, Francesco Bassi, Mario Carnini, Raffaele Bardoccetti ed Ermete Sampietro videro la nascita dell’associazione che oggi conta oltre 1200 soci. Un numero di tutto rispetto per un paese che non arriva agli ottomila abitanti.

Alcuni dei fondatori oggi non ci sono più con gli atleti a celebrare i quarant’anni: a Guido Balbi, Giuseppe Arrighi, Umberto Martinelli e Francesco Bassi è andato un ricordo commosso.

«Il Gruppo Sportivo, forte di 1240 soci, è una realtà viva che poggia su solide radici e che guarda al futuro con entusiasmo e voglia di fare - ha detto l’assessore allo sport Valerio Perroni durante la serata di celebrazione - Grazie a quelle radici in quarant’anni si sono potute realizzare nel nostro paese strutture invidiateci da tutti e uno dei sodalizi, per attività sportive praticate e numero di soci, più attivi della Lombardia. È una storia di successo che inorgoglisce il nostro paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA