Hamburger da 1 a 3 chili
Scatta la gara tra golosi

Gara su prenotazione in un pub canturino

Devono essere divorati in meno di 40 minuti

Le sfide sono due. Una in solitaria, contro l’hamburger da un chilo, da “ammazzare” a morsi in meno di 40 minuti - per chi ci riesce, il panino è regalato - e record individuali sempre più bassi da battere di volta in volta.

L’altra, similare, è una competizione a gruppi, con hamburger bomba da 3 chili. Da consumare in compagnia, in squadre tra i 4 e gli 8 atleti del panino.

A lanciare la competizione - e in queste ore, pur di partecipare, c’è persino una coppia di divoratori in arrivo dalla non vicina Verona - è la birreria Basquiat di via Fossano. Non mancheranno i riconoscimenti per i campioni.

«Ci sarà un “wall of fame”, un muro delle celebrità, dedicato ai migliori della competizione - dice dalla birreria Davide Colzani - saranno fotografati e vinceranno il panino se riusciranno a consumare tutto il piatto, patatine comprese, in 40 minuti. Avranno anche una maglietta ricordo. Siamo sicuri che la gara sarà sul record da battere. Immaginiamo che i nuovi sfidanti, a scendere, si concentreranno sul primato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA