Martedì 21 Ottobre 2014

I frati di Assisi trascinano Cagno

E i loro balli finiscono sul web

Il ballo scatenato dei frati di Assisi al palasport di Cagno

Impazza su Facebook il video dei Frati di Assisi. Durante la Sagra della Patata giunta all’undicesima edizione, è piaciuto molto lo spettacolo dei Frati Francescani dell’Ordine dei Frati minori dell’Umbria con balli e canti di gruppo al Palasport di Cagno, nell’ambito della Missione interparrocchiale: Festa delle famiglie.

Uno spettacolo che ha subito coinvolto i partecipanti che hanno imitato i passi dei frati, di una suora e dei laici che sono saliti su palco e hanno battuto le mani in un clima di gioia cantando tutti insieme sulle note della canzone “Rallegriamoci” che ha coinvolto in un vero e proprio ballo di gruppo sia grandi che piccini. Una carica di energia per un pubblico delle grandi occasioni che si è fatto letteralmente contagiare dall’entusiasmo dei simpatici Frati.

Valentina Giudici di Cagno, che ha dato una mano alla Pro Loco per la Sagra della patata e dei prodotti d’autunno che quest’anno ha registrato un record assoluto in due giorni di oltre otto mila partecipanti, commenta sullo spettacolo dei Frati a cui ha assistito: «Ho pubblicato il video sulla mia pagina Facebook. Sono andata a vedere per curiosità il loro spettacolo e sapevo che erano simpatici e rallegravano ma non mi aspettavo di trovare così tanta gente e quell’allegria contagiosa che ultimamente non si vede più».

E il video è visibile sulla pagina della giovane, cliccando qui.

© riproduzione riservata