I frati di Assisi trascinano Cagno
E i loro balli finiscono sul web

Allegria coinvolgente al palasport: il loro video impazza su Facebook

Impazza su Facebook il video dei Frati di Assisi. Durante la Sagra della Patata giunta all’undicesima edizione, è piaciuto molto lo spettacolo dei Frati Francescani dell’Ordine dei Frati minori dell’Umbria con balli e canti di gruppo al Palasport di Cagno, nell’ambito della Missione interparrocchiale: Festa delle famiglie.

Uno spettacolo che ha subito coinvolto i partecipanti che hanno imitato i passi dei frati, di una suora e dei laici che sono saliti su palco e hanno battuto le mani in un clima di gioia cantando tutti insieme sulle note della canzone “Rallegriamoci” che ha coinvolto in un vero e proprio ballo di gruppo sia grandi che piccini. Una carica di energia per un pubblico delle grandi occasioni che si è fatto letteralmente contagiare dall’entusiasmo dei simpatici Frati.

Valentina Giudici di Cagno, che ha dato una mano alla Pro Loco per la Sagra della patata e dei prodotti d’autunno che quest’anno ha registrato un record assoluto in due giorni di oltre otto mila partecipanti, commenta sullo spettacolo dei Frati a cui ha assistito: «Ho pubblicato il video sulla mia pagina Facebook. Sono andata a vedere per curiosità il loro spettacolo e sapevo che erano simpatici e rallegravano ma non mi aspettavo di trovare così tanta gente e quell’allegria contagiosa che ultimamente non si vede più».

E il video è visibile sulla pagina della giovane, cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA