I “Tipici” valtellinesi
Cucinati a Casnate
per i clienti di Expo

Il laboratorio Saligari dà lavoro a dieci persone e porta a Milano diecimila piatti a settimana Una sede scelta per la sua posizione strategica

Ricette della tradizione valtellinese e italiana in genere, ingredienti selezionati e un metodo produttivo all’avanguardia. Milano si prepara all’Expo e ha fame di sapori locali, Mario Saligari, ristoratore e albergatore della Val Chiavenna, risponde con i “Tipici” e porta nei bar e negozi del capoluogo diecimila piatti alla settimana grazie all’attività del laboratorio di via Ticino.

È proprio qui che vengono cucinati pizzoccheri, taroz, gnocchetti chiavennaschi e altre specialità della provincia di Sondrio e non solo visto che nel menù ci sono anche lasagne, spaghetti alla carbonara e altre specialità della tradizione italiana. Piatti veloci nella preparazione, ma soprattutto buoni e salutari: ecco il fast-good.

Lo stabilimento – realizzato a Casnate per ragioni logistiche – dà lavoro a dieci persone. Le confezioni permettono di preparare i piatti con rapidità, senza rinunciare alla qualità.

Ampio servizio su La Provincia in edicola mercoledì 8 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA